Torre a traliccio

Le elevate proprietà di resistenza alla vibrazione e al carico strutturale dei dispositivi di fissaggio AFS, soprattutto quelli a marchio Huck, li rendono i più adatti ad essere impiegati nella fabricazione di torri a traliccio e strutture metalliche simili di grandi dimensioni. Le applicazioni più comuni prevedono il fissaggio delle travi di supporto e della struttura portante.

Strutture di sostegno di pannelli fotovoltaici

La costruzione delle strutture di sostegno per pannelli fotovoltaici può presentare varie difficoltà: la struttura deve essere sufficientemente solida in modo da sostenere i pannelli, resistere alle vibrazioni per consentire l'eventuale movimento del sistema, avere caratteristiche anti-manomissione per impedire il furto dei componenti ed essere idonea ad operare in condizioni di temperature estreme e in ambienti a clima difficile come le aree desertiche. I dispositivi di fissaggio AFS sono molto apprezzati per questo tipo di applicazione proprio perché sono in grado di soddisfare tutte queste esigenze.

Navicelle e pale

L'applicazione più critica dal punto di vista della sicurezza nel settore delle energie rinnovabili é probabilmente il fissaggio delle pale eoliche, che presentano difficoltà significative per via dell'altezza dal suolo e del movimento/vibrazione dei vari componenti. I dispositivo di fissaggio AFS sono usati in un gran numero di applicazioni correlate alle pale eoliche, come il fissaggio degli elementi delle torri o delle pale alla navicella. AFS ha realizzato dispositivi speciali per il fissaggio dei materiali compositi comunemente usati nella fabbricazione delle pale eoliche. 

Tubature idroelettriche

I dispositivi di fissaggio AFS sono utilizzati regolarmente anche per fissare le sezioni di condutture e tubature per gli impianti idroelettrici. In questo tipo di installazioni le perdite possono essere un problema grave. I prodotti AFS garantiscono la massima solidità e affidabilità delle giunzioni delle tubature e, grazie alle loro proprietà antivandalismo e antifurto, anche la massima sicurezza.

Torri eoliche

I prodotti AFS sono usati anche nelle strutture di grandi dimensioni come le torri monolitiche. In queste strutture, le applicazioni più importanti sono il collegamento e il fissaggio dei moduli dell'unità cilindrica principale. I dadi autobloccanti e/o i bulloni a strappo (LockBolt) sono i dispositivi ideali per questo tipo di applicazioni estremamente importante dal punto di vista della sicurezza. 

Struttura di sostegno specchi concavi (CSP)

Le strutture di sostegno degli specchi parabolici richiedono dispositivi di fissaggio in grado di rispondere alle condizioni di utilizzazione in ambienti desertici. Tali strutture devono essere sufficientemente salde da mantenere gli specchi in posizione, devono poter resistere alle vibrazioni per consentire il movimento dell'intero sistema e infine avere proprietà antivandalismo e antifurto, e questo per tutta la vita della centrale solare per evitare la manutenzione. I dispositivi di fissaggio AFS sono molto apprezzati per questo tipo di applicazione proprio perché rispondono a tutte queste esigenze.

 
Content

Per saperne di più?

Arconic Fastening Systems desidera aiutarvi a trovare il prodotto ideale per le vostre applicazioni nel campo delle energie rinnovabili. Se non trovate ciò che cercate nel nostro sito web o desiderate saperne di più sui nostri prodotti o servizi, o su come i nostri prodotti possano soddisfare i vostri attuali programmi di produzione contattateci compilando il modulo qui sotto.

* Completare tutti i campi richiesti